Nello zaino aveva compresse e flaconi di farmaci con Benzodiazepina e in casa un blocchetto di ricette mediche rubato. Per questo un 46enne marocchino, irregolare in Italia, è stato arrestato ieri dalla polizia a Milano.
L’uomo è stato fermato dagli agenti del commissariato Garibaldi-Venezia erano impegnati in un servizio in borghese in zona Stazione Centrale. Alla vista dei poliziotti, il 46enne si è agitato e ha consegnato loro spontaneamente due pasticche di Livotril, senza però fornire una ricetta medica per il farmaco. A quel punto è scattata la perquisizione personale: nello zaino gli agenti hanno trovato sei blister dello stesso farmaco con un totale di sessanta compresse e un flacone da dieci millilitri dello stesso farmaco, oltre a 90 euro in banconote di piccolo taglio.
Nella stanza dell’uomo, all’interno di un appartamento in zona Bovisa, i poliziotti hanno trovato 28 capsule di Pregabalin, due compresse e un altro flacone da dieci millilitri di Rivotril, oltre a 17 ricette mediche, molte delle quali rubate, un blocchetto di ricette ‘bianche’ con un nome falso, otto telefoni cellulari, sei orologi e diversi prodotti di profumeria. Il 46enne è stato arrestato per spaccio e denunciato per ricettazione. (