― pubblicità ―

Dall'archivio:

Parco delle Groane: sopralluogo a Solaro contro lo spaccio con Silvia Scurati

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

SOLARO – “Sabato  con il collega in Consiglio regionale Alex Galizzi (Lega) e il Vicesindaco ‘antispaccio’ di Ceriano Laghetto (MB) Dante Cattaneo (Lega) abbiamo effettuato un sopralluogo a Solaro (MI) nel Parco delle Groane dove, su indicazione dei cittadini, abbiamo ritrovato un vero e proprio accampamento dedito allo spaccio continuo”.

Così Silvia Scurati Consigliere regionale della Lega in visita nel Parco delle Groane a Solaro.

“Già alle prime luci dell‘alba, infatti, la piazza di spaccio era già operativa. Ovviamente il nostro arrivo ha fatto fuggire spacciatori e tossicodipendenti, lasciando un vero e proprio accampamento di rifiuti, sotto una tenda costruita tra gli alberi del bosco”.

“Hanno tutta la nostra solidarietà i cittadini ormai esasperati dinanzi a tanto degrado e che chiedono giustamente maggiore sicurezza. La situazione è infatti drammatica e sotto gli occhi di tutti ma, purtroppo, a differenza di quanto avviene nella vicina Ceriano Laghetto in Brianza con periodiche ‘bonifiche’ dove spesso vengono ritrovare anche delle armi, qui – a Solaro nel Milanese – è evidente l’inerzia e l’assenza dell’Amministrazione a guida centro sinistra”.

“La situazione è inaccettabile anche da un punto di vista sociale, con decine di persone tossicodipendenti che ogni giorno vagano per i boschi e fanno la spola alla ricerca di droga tra le tende degli spacciatori accampati nel Parco. Ringrazio le Forze dell’Ordine che operano al massimo delle loro capacità, ma serve ovviamente un impegno maggiore in primis dalle istituzioni locali e anche dallo Stato”.

 

 

“Sono certa che il nuovo Governo che proprio oggi ha giurato davanti al Presidente Mattarella possa finalmente intervenire e chiudere, una volta per tutte, questa intollerabile piazza di spaccia in un contesto – quello del Parco delle Groane – che deve tornare di libera e sicura fruizione per i cittadini” conclude Scurati.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi