― pubblicità ―

Dall'archivio:

Sonia Servino, il 30% del ricavato della vendita del libro “Due chiacchiere con Schopenhauer (e col cancro) ad AICIT Magenta

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

“Voglio prendermi cura degli altri, per quello che posso, e vorrei dire a tutti che ne vale sempre la pena. Sempre”. Sonia Servino, infermiera e scrittrice, ha deciso di devolvere il 30% del ricavato della vendita del suo libro ‘Due chiacchiere con Schopenhauer (e col cancro) all’associazione intervento contro i tumori AICIT di Magenta.

MAGENTA – Lo ha deciso durante l’incontro sulla Breast Unit di poche sere fa in sala consiliare parlandone con il presidente Daniele Bolzonella. La presentazione del libro è stata rimandata al 29 settembre, sempre in sala consiliare a Magenta. Il libro tratta della storia di Sonia. Una vita dura e fatta di sacrifici per diventare infermiera, lavorando nel campo delicato della salute mentale. Per poi fare i conti, a soli 34 anni, con il cancro e passare dall’altra parte della barricata. Da quella che curava a dover curare sé stessa. Cancro che le è tornato a far visita 11 anni dopo. Ma Sonia non ha mai perso la speranza, ha sempre lottato e si è laureata.

Fino a scrivere un libro su quel che le è accaduto per donare speranza alle tante persone che stanno vivendo la stessa dolorosa esperienza. “Ho dovuto ricostruire la mia vita sin dalle fondamenta . Scrive Sonia – Sostenuta da coloro che amo, innanzitutto mio marito e i miei tre figli, ormai non più bambini”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi