Si è cosparso di benzina e con un accendino in mano ha minacciato di darsi fuoco. Un 27enne, straniero regolare, ieri intorno alle 10, si è recato presso gli uffici dei Servizi Sociali del comune di Sondrio in via Perego, dove ha iniziato a gridare, lamentandosi di aspettare da tempo una casa e un lavoro: come gesto dimostrativo si è cosparso di benzina, minacciando di darsi fuoco con un accendino che stringeva nella mano.
Allertati dai presenti, sul posto sono giunti un equipaggio della Radiomobile dei Carabinieri della Compagnia di Sondrio, i Vigili del Fuoco e la Polizia di Stato, che per ragioni di sicurezza hanno fatto evacuare l’intero palazzo Martinengo da una quarantina di persone tra dipendenti comunali e utenti. Il 27enne è stato avvicinato da un militare dell’Arma che, convincendolo a spiegargli meglio la situazione, è riuscito ad afferrargli il braccio disarmandolo dell’accendino e permettendo agli altri colleghi di bloccarlo e metterlo in sicurezza.
Subito dopo, il 27enne è stato trasportarlo in ambulanza presso l’ospedale di Sondrio scortato dai carabinieri, dove, attualmente, è sottoposto a valutazione medico-psichiatrica.Lo stesso già il 18 dicembre si era recato anche presso gli uffici del centro per l’impiego di via Stelvio, per chiedere casa e lavoro, minacciando anche in quella circostanza gesti di autolesionismo.


















