― pubblicità ―

Dall'archivio:

+Sondaggio Winpoll: in Lombardia centrodestra al 46%, con lista Moratti al 58. 5 Stelle al 3, prevale la tipica saggezza lombarda

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
MILANO  Partito Democratico primo partito in Lombardia, con la Lega che resiste al secondo ponto e respinge la scalata di Fratelli d’Italia. Ma il risultato più clamoroso sarebbe quello della lista di Letizia Moratti, che raggiungerebbe quota 12%.

È questo quanto emerge da un sondaggio Winpoll, effettuato dal 25 al 29 luglio su un campione di 1.700 telefonate, sulle intenzioni di voto dei cittadini lombardi in vista delle prossime elezioni regionali. Il Pd sarebbe quindi il partito che riscuote il maggior numero dei consensi, con il 21,3% delle preferenze. Dietro i dem la Lega che, con il 20,2%, sarebbe sopra Fratelli d’Italia, ferma al 18,6%. Ottimo risultato, poi, per un’eventuale lista in sostegno di Letizia Moratti, che riscuoterebbe il 12% dei consensi, staccando Forza Italia, ferma al 7,4%.

Il dato che emerge, ancora una volta, è che il centrodestra risulta vincente in ogni scenario: sia con Letizia Moratti che con l’attuale governatore Attilio Fontana. Il centrodestra infatti ottiene il 46% a livello di coalizione, addirittura il 58% se si sommano i voti della lista Moratti. Semplice, insomma. 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi