Somma Lombardo: “Ieri, oggi e domani: il percorso dell’arte sommese”

"Ieri, Oggi, Domani: il percorso dell’arte sommese” si chiuderà con “Camminar Mangiando” domenica 21 aprile.

Ambiente. Rete Natura 2000 risultati di gestione e obiettivi per il futuro

In occasione della Giornata Europea della Rete Natura 2000, il Parco lombardo della Valle del Ticino organizza in data 21 maggio (a partire dalle...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

L’Amministrazione Comunale, Pro Loco Somma con il CAI – Sezione Somma, Family CAI e i giovani di PartyAmo invitano la cittadinanza al “Camminar Mangiando”, un evento itinerante alla scoperta del territorio e delle chiese dei quartieri di Mezzana e Lazzaretto.

Un’occasione speciale di valorizzazione del territorio e di riscoperta di alcuni gioielli storico, artistici e naturalistici di Somma Lombardo da godersi in modo sostenibile e slow. Un modo diverso per trascorrere la domenica mattina socializzando immersi nella natura e ammirando dei capolavori spesso poco conosciuti anche da chi abita il territorio di Somma.

Dopo più di un anno di progetti, eventi, attività e manifestazioni si avvia verso la conclusione “Ieri, Oggi, Domani: il percorso dell’arte sommese” progetto finanziato dal Ministero dell’Interno, con il fondo a sostegno delle piccole e medie città d’arte e dei borghi particolarmente colpiti dalla diminuzione dei flussi turistici dovuta all’epidemia di COVID-19.

Appuntamento domenica 21 aprile dalle ore 8.30 presso l’Antico Portico di Mezzana. Il percorso si snoda su sentieri boschivi compresi fra il Santuario di Madonna della Ghianda e il Santuario di San Carlo al Lazzaretto.

Evento a pagamento con iscrizione obbligatoria al form: Camminar Mangiando 2024 (google.com)

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner