Silvia Scurati: “Lombardia in prima linea per sostenere i ragazzi con autismo e le loro famiglie”

Lombardia. Autismo. Presentato "In & Aut Festival" edizione 2024

Grandi opere in Lombardia: 19 nuovi interventi con il contratto ANAS. Tutte le ultime sulla Vigevano Malpensa

Investimenti in nuove infrastrutture viabilistiche per 319 milioni di euro e 120 milioni di euro per la manutenzione dell'esistente. Sono i numeri relativi alla...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

“Oggi è la giornata internazionale dell’autismo: la presentazione dell’edizione 2024 dell’In & Out Festival, dedicato all’inclusione sociale e lavorativa delle persone con disturbi dello autistico, che si terrà a maggio nella sede di Regione Lombardia, è sicuramente il modo migliore per rimarcare tutto il nostro impegno a favore dei ragazzi e delle loro famiglie”.

“Ricordo anche che sono tanti i progetti avviati in questi anni da Regione Lombardia come, per esempio, quelli relativi al” Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità” con il finanziamento di ben 55 progetti – 10 dei quali nel Milanese per circa oltre 3,4 milioni di euro – per un totale di 16,9 milioni”.

“Si tratta di iniziative espressione della grande sensibilità e competenza delle nostre realtà territoriali per un percorso capace di integrare i servizi per una presa in carico sempre più personalizzata e attenta ai bisogni individuali. Progettualità che rafforzano la collaborazione e la co-progettazione tra gli enti del Terzo settore, i Comuni e le istituzioni”.

“Come avevo avuto modo di approfondire all’edizione precedente di “In & Out” nel 2022, il nostro obiettivo deve essere quello di includere i ragazzi a livello formativo e di inserimento lavorativo. Ciascuna persona, infatti, deve potere trovare il proprio percorso di crescita con progetti che mettano in risalto i propri talenti e possano renderli autonomi e inseriti in maniera concreta nel panorama sociale che li circonda. Sono certa quindi che questa nuova edizione del festival potrà essere un grande momento di confronto tra le varie istituzioni, le famiglie e il terzo settore”.

Così Silvia Scurati Consigliere regionale della Lega presente questa mattina – con il Presidente Attilio Fontana e l’Assessore Elena Lucchini – alla presentazione del “In & Aut Festival” in Piazza Città di Lombardia in programma il 17-18-19 maggio 2024.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner