MILANO – “È stato approvato nell’Aula consigliare da Regione Lombardia il bilancio di previsione 2022-2024. Tra gli emendamenti finanziati anche quello finalizzato ad integrare specifici interventi di superamento delle barriere architettoniche negli edifici, di proprietà ALER, destinati a servizi abitativi pubblici”.
Così il Consigliere regionale della Lega Silvia Scurati, primo firmatario del testo, che prosegue: “si tratta di 4 milioni di euro per il 2023 e 7 milioni di euro per il 2024, risorse introdotte da Regione Lombardia per rendere in tal modo fruibili un maggior numero di alloggi per i nuclei familiari ove sono presenti persone con disabilità motoria”.

“L’emendamento approvato – sottolinea il Consigliere leghista – interviene in maniera concreta nella riqualificazione e nell’abbattimento delle barriere architettoniche negli alloggi ALER, segno evidente della costante attenzione di Regione Lombardia alle esigenze delle persone con disabilità fisiche e all’edilizia pubblica” conclude Scurati.