― pubblicità ―

Dall'archivio:

Sicurezza sui treni, Cecchetti: “Più risorse per tutelare pendolari e controllori”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MILANO – “Implementare le risorse per aumentare la sicurezza dei passeggeri e del personale dei treni:” è l’impegno che si è presa ieri la Giunta regionale con l’approvazione di un ordine del giorno al Bilancio di previsione 2018 – 2020 a firma del Vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia Fabrizio Cecchetti (Lega Nord).

La richiesta di Cecchetti arriva dopo i numeri allarmanti di denunce che si sono registrati nel 2016: ben 200 segnalazioni al mese da parte dei capotreno e 1.791 persone denunciate da Polfer con 311 arresti.

“Se vogliamo che sempre più cittadini utilizzino il trasporto pubblico dobbiamo garantir loro più sicurezza” sostiene Cecchetti, che aggiunge “i dati sulle denunce sono impressionanti e fanno comprendere con quanti disagi i pendolari e i controllori ogni giorno devono affrontare i propri viaggi. Aggressioni e vandalismi – continua Cecchetti – sono ormai diventati una routine che bisogna assolutamente fermare, per questo è necessario che adeguate risorse siano destinate per potenziare l’utilizzo di guardie giurate sui convogli, soprattutto nelle tratte regionali. Chiediamo inoltre al Governo – conclude Cecchetti – di assicurare una maggiore presenza dell’esercito, soprattutto nelle stazioni, in modo da garantire più sicurezza ed evitare che si ripetano gli spiacevoli episodi che i pendolari e il personale hanno subito in questi anni.”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi