Sicurezza. Corbetta (Lega): “La legge contro le baby gang va resa strutturale”.

"Ottenuti fondi anche per il 2026 per contrastare violenza e dare futuro alle nuove generazioni"

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

“La lotta alle baby gang non può essere affidata a interventi occasionali o sperimentali: servono risorse stabili e continuità nell’azione. Per questo abbiamo chiesto e ottenuto che la legge regionale contro le baby gang, voluta dalla Lega, venga finanziata anche per l’anno 2026, con le stesse coperture previste per il 2025”.

Lo dichiara Alessandro Corbetta, capogruppo della Lega in Consiglio regionale della Lombardia e primo firmatario dell’ordine del giorno che impegna la Giunta regionale a garantire il finanziamento strutturale della norma.

“La legge sulle baby gang – prosegue Corbetta – è stata fortemente voluta dalla Lega per dare risposte concrete a un fenomeno in crescita che mina la sicurezza delle nostre città e il futuro dei giovani. Uno strumento che mette insieme prevenzione, supporto ai territori e azioni coordinate contro la violenza giovanile. Inoltre, sono da sottolineare i progetti sulla giustizia riparativa e il sostegno alle vittime di violenza”.

“La Lega – conclude – continuerà a tenere la sicurezza al primo posto dell’agenda regionale, rafforzando ogni azione utile per sradicare il fenomeno delle baby gang e salvaguardare il futuro delle nuove generazioni. Contrastare la violenza giovanile significa difendere le nostre comunità e dare ai ragazzi alternative sane e regole chiare”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner