20.5 C
Comune di Magenta
domenica, Maggio 28, 2023

Sicurezza a Magenta: ma è davvero una chimera?

Ultim'ora
Questo articolo è stato pubblicato in data Maggio 2, 2018 e potrebbe contenere informazioni obsolete.

MAGENTA – La nuova spaccata al Tony Boutique dell’altra notte, come presumibile, ha rinfocolato la polemica attorno alla ‘questione sicurezza’ in città. Da qui l’affondo del PD magentino: “La sicurezza a Magenta resta ancora una chimera. Lo dimostra l’ennesimo furto di stanotte, al Tony Boutique: di sicurezza non basta riempirsi la bocca per aggiustare tutto. Vale lo stesso per l’area dell’ospedale, dove – aspettando di conoscere il reale funzionamento del posto di polizia locale inaugurato settimana scorsa – i cittadini ci segnalano che la situazione di criticità non è cambiata”.

Parole che non sono piaciute al Vice sindaco e Assessore alla Sicurezza Simone Gelli. Proprio Gelli, qualche giorno fa, in occasione dell’inaugurazione del presidio di PL al ‘Fornaroli’, aveva ribadito: “Nessuno ha la bacchetta magica. Ci vuole tanto lavoro quotidiano per ottenere risultati. Il piano sicurezza va realizzato poco alla volta”. Parole oneste – che peraltro, valgono per tutti quelli che si trovano ad amministrare beninteso – ma che  non sono bastate davanti al nuovo colpo, peraltro, nota curiosa, la terza a memoria, sempre nei confronti dello stesso esercizio commerciale.  Immancabile, dunque, la replica del Vice Sindaco: “La sicurezza nella nostra città, afferma il capogruppo Pd, è una chimera. Può essere. La differenza tra la nostra Amministrazione e la precedente sono gli stanziamenti per provare a lavorare su questo fronte in meno di un anno:
66.000 € per l’acquisto di nuove telecamere (grazie a quelle nuove installate, la spaccata di questa notte è stata ripresa)
20.000€ per l’acquisto di nuove auto per la Polizia Locale, 
8.000 Euro per il nuovo numero veloce per cui stiamo lavorando, 94.000  Euro di stanziamenti certi e veri, non sulla carta come avveniva sino al 2017. Si perché le telecamere prima venivano finanziate con le famose alienazioni di patrimonio mai avveratesi.”

Io vado avanti credendo fortemente nel lavoro e nello sforzo che stiamo provando a mettere in campo. Altri hanno già dimostrato che una volta al governo della nostra città, pochissimo hanno saputo fare su questo fronte.” Conclude così la sua nota l’esponente del Carroccio. 

 

Prima Pagina

Magentino

Corbetta. Presentato il lavoro delle 19 studentesse del club “Girls code is better” all’ICS ‘Aldo Moro’

Da novembre ad aprile, un pomeriggio a settimana, in orario extrascolastico, per un totale di 45 h, le Nostre, divise in quattro gruppi, si sono messe in gioco “nella progettazione e realizzazione di prodotti utili alle persone, alle scuole e al territorio, imparando a creare siti web, sviluppare app, costruire robot, progettare manufatti e stamparli in 3D”, come da loro stesse riferito in un articolo redatto per il giornalino della scuola.

Magenta, il grande Alessandro Manzoni alle “Baracca”. A cura di Natalia Tunesi

“Quest’incontro s’ha da fare!”. Così hanno sentenziato gli studenti di terza media delle scuole “Don Milani” di Robecco e “F. Baracca” di Magenta, alla proposta dei loro insegnanti di invitare il noto attore e doppiatore Giorgio Bonino – presso le rispettive sedi - per ascoltare alcune tra le pagine più celebri e suggestive del romanzo di Alessandro Manzoni, di cui quest’anno ricorrono i 150 anni dalla morte.

Rifiuti abbandonati nelle campagne tra Vittuone e Corbetta, testimoni: “Per poco non abbiamo visto il responsabile in faccia”

Ancora abbandoni di rifiuti nelle campagne tra Vittuone e Corbetta. Alcuni testimoni raccontano: di avere notato una jeep allontanarsi. Sul posto è rimasto anche un frigorifero.

Domenica 28 nel Parco Ticino: eventi alla Fagiana e alla Zelata

Domenica 28 maggio alla Riserva Naturale ‘La Fagiana’ a Pontevecchio di Magenta dalle 15:00 alle 18:00 una piccola escursione sui sentieri attorno al Centro Parco “La Fagiana”.

Abbiatense

Morto l’operaio 25enne schiacciato ieri a Trezzano: era al suo primo giorno di lavoro…

TREZZANO Dopo l'infortunio la tragedia: l'operaio 25enne è morto ieri pomeriggio all'ospedale Niguarda per le ferite riportate ieri in un infortunio avvenuto alla Crocolux

L’Open Fiber avvia la posa dell’infrastruttura Fthh in 8 comuni del Milanese

Fibra ottica: continua la collaborazione tra Regione Lombardia e Open Fiber Spa.

Escursionista bloccato su un isolotto del Ticino al Geraci di Motta Visconti, salvato dai Vigili del Fuoco

Brutta avventura per un escursionista che ieri, verso mezzogiorno, è rimasto bloccato su un isolotto del Ticino a Motta Visconti. Sono intervenuti i vigili del fuoco del Saf per liberarlo.

Incidente sul lavoro a Trezzano: grave 30enne schiacciato da macchinario

TREZZANO – Un operaio di 30 anni è in gravi condizioni all’ospedale Niguarda di Milano per le ferite riportate in un incidente sul lavoro

Castanese

Legnanese

Novarese

Primo Piano: Regione Lombardia