MILANO –ย Mercoledรฌ 23 dicembreย ha avuto luogo, presso la sede milanese delย Consorzio Est Ticino Villoresi, lโincontro richiesto dalย Parco Lombardo della Valle del Ticinoย tra i Presidenti e i Direttori dei due Enti:ย Alessandro Folliย eย Laura Burzilleriย hanno avuto cosรฌ modo di confrontarsi conย Cristina Chiappaย eย Claudio De Paola, che da quasi due mesi รจ subentrato, in qualitร di Direttoreย del Parco del Ticino,ย a Claudio Peja.
Al centro della discussione leย modalitร di consolidamento della proficua collaborazione avviata ormai da tempo tra Consorzio e Parcoย su una serie veramente ampia e variegata di questioni di carattere ambientale ma non solo.
โQuella con il Parco Lombardo della Valle del Ticino รจ unโintesa che prosegue con esiti significativi ormai da diverso tempo; si tratta di una sinergia strategica in grado di generare effetti importanti per il territorio e il suo sviluppo. Dai livelli del Lago Maggiore al Deflusso Ecologico (DE) โย che dal prossimo 1 gennaio subentrerร , aggiornandolo, al Deflusso Minimo Vitale (DMV) โย diversi sono i temi che hanno suscitato prese di posizioni da parte di entrambi gli Enti.
Poter unire il lavoro e le competenze di realtร come il Consorzio e il Parco e delle loro rispettive strutture significa amplificare la ricaduta sul territorio dei benefici derivanti da una visione innovativa condivisa, rivolta senza incertezze al futuroโย cosรฌ il Presidente di ETVilloresi Alessandro Folli ha voluto commentare lโincontro svoltosi con i vertici del Parco Lombardo della Valle del Ticino.
ย