Paura nel primo pomeriggio di ieri a Sesto San Giovanni, nell’area dell’ex Magneti Marelli, dove si è verificato un crollo durante lavori di demolizione in corso all’interno di un cantiere situato in via Ercole Marelli 326.
Una donna di 37 anni, che in quel momento stava camminando nei pressi dell’area, è stata colpita al piede da alcuni calcinacci. Subito soccorsa dal personale del 118, ha riportato ferite lievi, ma l’episodio ha suscitato grande apprensione tra i passanti e i lavoratori presenti.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del comando di Milano Messina, insieme agli agenti della Polizia di Stato e della Polizia Locale di Sesto San Giovanni, che hanno immediatamente messo in sicurezza la zona.
La strada è stata chiusa temporaneamente al traffico per consentire le operazioni di rimozione dei detriti che hanno invaso la carreggiata. Intanto, sono in corso gli accertamenti per chiarire le cause del crollo, che ha interessato una parte del vecchio edificio direzionale della storica azienda.
Le autorità competenti stanno ora verificando il rispetto delle norme di sicurezza nel cantiere e valutando eventuali responsabilità legate all’incidente.





















