“Desidero esprimere il mio più sentito ringraziamento e un plauso convinto agli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato di Sesto San Giovanni e alla Polizia locale, che con prontezza, determinazione e professionalità hanno condotto un’operazione conclusasi con l’arresto di un pregiudicato in possesso di un’ingente quantità di sostanze stupefacenti”.
Così il sindaco di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano, in merito all’episodio avvenuto nei giorni scorsi che ha coinvolto un uomo di origine marocchina trovato in possesso di 3,2 chilogrammi di eroina e un coltello a serramanico. Presso la sua abitazione, sono inoltre stati rinvenuti circa 7.000 euro in contanti.
L’intervento, avvenuto dopo un tentativo di fuga violento da parte dell’uomo — che ha speronato l’auto degli agenti in borghese e danneggiato un altro mezzo — dimostra ancora una volta l’efficacia della collaborazione tra le Forze dell’Ordine e il presidio costante del territorio. Grazie a un attento lavoro investigativo, il soggetto è stato individuato, atteso e fermato, evitando ulteriori rischi per la collettività.
“A Sesto San Giovanni non c’è spazio per chi delinque. La sicurezza dei cittadini resta una priorità assoluta per l’Amministrazione comunale. A nome di tutta la comunità, rinnovo la mia stima e gratitudine verso gli agenti coinvolti in questa operazione e verso tutte le donne e gli uomini che ogni giorno, con coraggio e impegno, lavorano per garantire un territorio sicuro e vivibile” – ha concluso il sindaco.