Senti la Primavera 2025: ad Abbiategrasso con Maffeis Lab

Dal 5 aprile in Annunciata

Boffalora celebra la Madonna dell’Acquanera: un weekend di fede, tradizione e convivialità

Boffalora sopra Ticino si prepara a vivere un fine settimana all'insegna della devozione e della tradizione con i festeggiamenti dedicati al Santuario della Madonna...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Con l’arrivo del mese di aprile inizia una nuova edizione di “Senti la Primavera”, rassegna musicale organizzata da MaffeisLab con il patrocinio del Comune di Abbiategrasso, che, anche in questa edizione, vedrà protagonisti sul palco dell’Ex Convento dell’Annunciata giovani talenti e grandi musicisti internazionali. Si comincia sabato 5 aprile, nella chiesa del complesso monumentale di via Pontida, con lo spettacolo dei giovani musicisti di MaffeisLab intitolato “Let’s Dance. Come sempre sarà una serata ricca di sorprese con un repertorio vario e inusuale per un orchestra, che spazierà tra Bach e i Nirvana.

Il sabato seguente, 12 aprile, invece sarà protagonista il Maestro Andrea Dulbecco, vibrafonista con una carriera trentennale divisa tra classica e jazz (Orchestra della Scala e Blue Note), ma anche dedicata alla didattica (è docente di percussioni al Conservatorio di Milano). Insieme a lui tre giovani talenti del jazz come Alessandro Rossi (batteria), Michele Tacchi (basso) e Simone Locarni (pianoforte) daranno vita ad una serata ricca di improvvisazione e virtuosismi. A questo punto il festiva si ferma per alcune settimane per riprendere sabato 10 maggio con una delle esibizioni più attese di quest’anno. Carlo Poddighe, chitarrista, polistrumentista, cantante e anche di più, porta ad Abbiategrasso il suo spettacolo, SuperEgo, con cui sta girando i palchi dei festival di tutta Europa dopo che un mostro sacro come Al Di Meola ha commentato uno dei suoi incredibili video con “I love you”. SuperEgo è uno spettacolo di musica rock, una carrellata di grandi successi internazionali eseguiti da un solo uomo in grado di suonare più strumenti contemporaneamente.

Sabato 17 maggio infine sarà protagonista la grande musica classica e il clarinetto con uno degli interpreti più acclamati e riconosciuti della sua generazione. Paolo Beltramini, primo clarinetto solista dell’Orchestra della Svizzera Italiana, vincitore di numerosi premi internazionali, sarà accompagnato al pianoforte da Roberto Arosio con il quale ripercorreranno alcune delle pagine più intense scritte per il clarinetto. Oltre al concerto, il Maestro Beltramini terrà una masterclass di perfezionamento con i giovani studenti che vorranno approfondire lo studio del clarinetto con uno dei nomi più prestigiosi del panorama internazionale. Senti la primavera è organizzato da MaffeisLab, con il patrocinio del Comune di Abbiategrasso che lo ha inserito nella rassegna Umane Connessioni, e grazie al generoso contributo di Avis Abbiategrasso, main sponsor della manifestazione, Rotary Club Abbiategrasso, Ottica Balzarotti, BluVacanze Abbiategrasso e Nuova Ronzio Elettronica.

Tutti gli spettacoli si svolgeranno presso l’ex Convento dell’Annunciata alle ore 21. Per prenotare i biglietti è sufficiente inviare una mail a [email protected] Intero: 12€ – Ridottto Under25: 6€

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner