― pubblicità ―

Dall'archivio:

Sei ministri dalla Lombardia nel nuovo Governo. Un buon inizio

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
MILANO   Capitanati dal vicepremier e Ministro per Infrastrutture, Matteo Salvini, sono sei i ministri lombardi della squadra di Giorgia Meloni.
Oltre al leader del Carroccio, ci saranno altri tre ministri leghisti: Giancarlo Giorgetti, sarà titolare dell’Economia dopo essere stato allo Sviluppo Economico con Draghi: Alessandra Locatelli, attuale assessore ai Servizi Sociali in Lombardia, assumerà il ministero per la Disabilità e Roberto Calderoli andrà al Ministero per gli Affari Regionali, sperando di portare a termine per il suo partito la riforma dell’Autonomia differenziata. Sono lombardi anche Daniela Santanché, attuale referente regionale di Fdi, che ricoprirà il ruolo di Ministro del Turismo e Giuseppe Valditara, sempre del partito di Giorgia Meloni, che sarà Ministro dell’Istruzione. La Lombardia è quindi una delle regioni maggiormente rappresentata nell’esecutivo.

“Buon lavoro a Giorgia Meloni, prima donna Premier nella storia d’Italia, e al nuovo Governo! Un Esecutivo politico che, ne sono certo, saprà rispondere alle aspettative degli italiani”.

Lo scrive sulla sua pagina Facebook il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana che rivolge “un augurio particolare ad Alessandra Locatelli, assessore della mia Giunta, che andrà a ricoprire il ruolo importantissimo di ministro per le Disabilità”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi