― pubblicità ―

Dall'archivio:

Sedriano, il 4 ottobre incontro del Comitato Intercomunale Pace

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
SEDRIANO Anche quest’anno il Comitato Intercomunale per la Pace, in collaborazione con diverse realtà religiose e laiche del territorio, ha voluto organizzare un evento in occasione della ricorrenza del 4 ottobre – Giornata della pace, della fraternità e del dialogo tra appartenenti a culture e religioni diverse (istituita con Legge 10 febbraio 2005 n. 24) in onore dei Patroni speciali d’Italia San Francesco d’Assisi e Santa Caterina da Siena.

Vista la difficile situazione che in Europa e in Italia si sta vivendo in relazione allo scoppio di una guerra che sentiamo particolarmente vicina, l’iniziativa è stata quest’anno dedicata proprio a questo tema e intende indagare, grazie alla presenza di rappresentanti di diverse religioni, sui motivi profondi che portano le nazioni a confrontarsi con la violenza invece che con il dialogo e su come invece l’Umanità tutta potrebbe cambiare approccio.

Tutta la popolazione è invitata.

 

«Art. 1. – Il 4 ottobre e’ considerato solennita’ civile e giornata della pace, della fraternita’ e del dialogo tra appartenenti a culture e religioni diverse, in onore dei Santi Patroni speciali d’Italia San Francesco d’Assisi e Santa Caterina da Siena, ai sensi dell’art. 3 della legge 27 maggio 1949, n. 260.
In occasione della solennita’ civile del 4 ottobre sono organizzate cerimonie, iniziative, incontri, in particolare
nelle scuole di ogni ordine e grado, dedicati ai valori universali indicati al primo comma di cui i Santi Patroni speciali d’Italia sono espressione.».

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi