Approvata dal Consiglio regionale della Lombardia la mozione sulle iniziative a tutela della continuità dei servizi educativi e socio-pedagogici.
In merito è intervenuto il Consigliere regionale della Lega Silvia Scurati, vicepresidente della commissione ‘Attività produttive’ al Pirellone.
“Bene l’approvazione di questo testo, emendato dalla maggioranza di centrodestra, per potenziare e migliorare l’offerta educativa dei minori visto anche il positivo lavoro avviato in IX commissione regionale attraverso le audizioni con le associazioni di categoria.
L’interlocuzione avviata da Regione Lombardia tramite l’Assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità Elena Lucchini (Lega) ha l’obiettivo di continuare l’azione intrapresa presso il Governo, questo per ribadire la necessità di un chiarimento normativo in merito ai requisiti professionali degli educatori e delle iscrizioni all’albo.
Continua così l’azione regionale per promuovere occasioni di confronto su tutte le tematiche che riguardano i servizi educativi e sostenere sia gli operatori sia le famiglie lombarde” conclude Scurati.