MILANO “Il prossimo anno scolastico 2022-2023 la Lombardia vedrà 42.143 studenti in più beneficiare della Dote scuola, la misura messa in campo da Regione Lombardia che si rivela ogni anno efficace nel sostegno alle famiglie con redditi bassi”. Interviene così Silvia Scurati consigliere regionale della Lega in merito all’incremento dei percettori della Dote scuola.
“In totale sono stati stanziati 33 milioni di euro per aiutare 145.975 studenti lombardi che riceveranno – a partire da mercoledì 7 settembre – il contributo di 200 euro per acquistare libri di testo, dotazioni tecnologiche ma anche per visitare musei, mostre o assistere a spettacoli teatrali. Mentre 20.013 saranno gli studenti premiati con una borsa di studio sempre di 200 euro”.
“Anche quest’anno – ricorda Scurati – le risorse nazionali non sono state sufficienti per coprire le richieste di tutte le famiglie così Regione Lombardia ha dovuto, ancora una volta, correre ai ripari aggiungendo risorse proprie per oltre 15 milioni di euro. Dove non arriva lo Stato centrale ci pensa la Regione ad aiutare concretamente nel percorso di studio tutti gli aventi diritto, a riconferma di quello che è il ‘Modello Lombardia’: investire sul futuro e non lasciare indietro nessuno” conclude Scurati.