Scurati: 3 milioni per le Polizie Locali di Magenta ed Est Ticino dalla Regione

'Comuni che erano stati esclusi'

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

“Con i 3 milioni di euro aggiuntivi stanziati da Regione Lombardia dopo l’approvazione del nostro ordine del giorno al bilancio, saranno finanziati tutti i progetti presentati dai Comuni lombardi al bando per le dotazioni della Polizia Locale e inizialmente esclusi per esaurimento fondi. Anche i Comuni della provincia di Milano che potranno ora ricevere le risorse necessarie per potenziare strumenti, mezzi e attrezzature della propria Polizia Locale. Un risultato concreto frutto dell’impegno della Lega”.

Lo dichiara Silvia Scurati, consigliere regionale della Lega in Lombardia, firmataria dell’ordine del giorno per scorrere la graduatoria del bando dedicato ai Comuni, approvato nell’ambito dell’assestamento di bilancio 2025–2027.

“Nell’elenco dei 198 enti ora finanziabili – spiega Scurati – figurano tra gli altri per il milanese anche i comuni di Castano Primo, Magenta, Novate Milanese, Cornaredo, Garbagnate Milanese, Sedriano, Senago, Cassano d’Adda, Bareggio, Pero, Cerro Maggiore, Mediglia, Turbigo, Vittuone, Cisliano, Boffalora Sopra Ticino, Vanzaghello, Robecchetto con Induno, Cusago e il Parco del Ticino. Comuni ed Enti che avevano presentato progetti validi ma che rischiavano di restare esclusi per mancanza di fondi. Ora, grazie al nostro ordine del giorno, quegli interventi diventeranno realtà. La Lega – conclude Scurati – continua a lavorare per dare ai Comuni lombardi gli strumenti necessari per tutelare i cittadini e rendere più sicuri i nostri paesi e le nostre città”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner