― pubblicità ―

Dall'archivio:

Scuole sicure: 14mila euro assegnati a Bareggio

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
BAREGGIO  L’Amministrazione comunale guidata da Linda Colombo si è aggiudicata un finanziamento di 14.000 euro nell’ambito del bando ministeriale “Scuole sicure”. La cifra sarà utilizzata per l’installazione di due telecamere nell’area cortilizia esterna della scuola secondaria “De Amicis” di via Matteotti. 
 

“L’obiettivo – afferma il vicesindaco e assessore alla Sicurezza Lorenzo Paietta – è fare prevenzione in una zona frequentata dai nostri ragazzi. Il sistema sarà collegato ai server comunali ed alla centrale operativa della polizia locale e le riprese video saranno registrate e memorizzate in modo continuo per le 24 ore”.
La durata dell’iniziativa per quanto riguarda le attività di installazione del sistema è di sei mesi a far data dalla erogazione dei fondi, quindi il progetto sarà realizzato e concluso nell’anno scolastico 2022/2023.
“Ringrazio la Polizia Locale che ci ha aiutato a elaborare il progetto per partecipare al bando – aggiunge il sindaco Linda Colombo -. Un progetto che ha una valenza anche a livello di sensibilizzazione delle nuove generazioni.  Come Amministrazione comunale abbiamo fatto e continueremo a fare tutto il possibile per cogliere tutte le opportunità per il nostro territorio offerte dai bandi sovralocali”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi