ABBIATEGRASSO CORBETTA Il tema della ripresa scolastica di primarie e secondarie, lunedì 10 gennaio, tiene ormai nettamente ‘banco’ (è il caso di dire..). E così, dopo i niet di Cassinetta e Albairate (che hanno deciso di chiudere fino al 14 gennaio), arriva indirettamente la replica di Abbiategrasso e Corbetta, i cui sindaci dicono Sì: lunedì tutti nelle classi.
E’ il primo cittadino di Bià, Cesare Nai, a diffondere poco fa una breve e chiarissima nota: In linea con quanto stabilito a livello governativo, fatte salve nuove e diverse indicazioni nazionali o regionali, si comunica che le scuole cittadine, qualora non già riaperte nella giornata di venerdì 7 gennaio, riprenderanno regolarmente la loro attività didattica a partire da lunedì 10 gennaio.
Abbiategrasso, che a differenza di quasi tutti gli altri Comuni ospita in città anche degli istituti superiori, ha assunto la decisione stamani in vista di lunedì. Uniformandosi così a quanto ribadito dal governo di Mario Draghi.
Si tornerà nelle aule anche a Corbetta, dove il sindaco Marco Ballarini affida (more solito) le sue riflessioni in tema su Facebook.
