E’ iniziato il campionato di Serie A1 Softball, il sole ha deciso di dare una tregua alle giornate piovose, che hanno più volte modificato il programma settimanale.
Nonostante la giovane età le ragazze saronnesi hanno regalato cuore ed impegno, molte al debutto davanti ai tanti spettatori intervenuti nell’impianto di via De Sanctis.
Il Collecchio Baseball Softball che si è presentato rinforzato dall’arrivo delle statunitensi Jazmyn Jackson e Lindsay Lopez, si è trovato difronte l’Inox Team Saronno ancora incompleto nel suo roster, che ha messo in campo tanti suoi giovani talenti.
GARA 1: Nel primo incontro vinto per 7-5 da Saronno, la batteria formata da Alessandra Rotondo, Barbora Saviola, Anita Bartoli, Sara Cianfriglia e Sara De Luca ha ribaltato il risultato, che ha visto il Collecchio Baseball Softball andare in vantaggio primo inning sul 2-0.
Nella parte bassa dello stesso gioco il doppio di Saviola ed il singolo di De Luca, spingono Rotondo e la stessa Saviola a punto.
Nel 5° sul punteggio di 4-2 per il Saronno, Bartoli e Cianfriglia battono entrambe fuori campo sui lanci del rilievo parmense Alessia Melegari.
Nell’ultimo gioco viene respinto il ritorno delle ragazze di Loredana Auletta. Christina Toniolo d’esperienza porta a casa l’incontro.
GARA 2: Nella seconda partita a dominare sono le lanciatrici straniere di entrambe le squadre, le quali hanno concesso poche valide agli attacchi. La tedesca Hannah Held nonostante la sconfitta chiude il suo turno con 20 strike-out a favore, una media ERA di 5.0 in 7 inning, gli stessi giocati dalla sua collega Lindsay Lopez.
L’equilibrio viene rotto nella parte alta del 7° inning, il colpo vincente lo mette a segno Jazmyn Jackson, un suo home run da 3 punti sposta l’ago della bilancia verso Collecchio, che pareggia l’incontro.
foto Lorenzo Stoppani