Sara Pulina di Magenta e Alessia Piroli di Casate trionfano ai Campionati Mondiali di Twirling 2025 a Torino

Le due atlete, appartenenti all’ASD PINK STARS di Marcallo, hanno conquistato il titolo nella disciplina Twirling "My Way"

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Due giovani atlete di Magenta, Sara Pulina di 19 anni e Alessia Piroli di 18 anni, hanno portato a casa un grande risultato internazionale, vincendo insieme alla squadra azzurra ai Campionati Mondiali di Twirling Specialità Tecniche 2025, disputatisi a Torino. Un successo che conferma il talento e la dedizione di queste ragazze, già note nel panorama mondiale e europeo.

Le due atlete, appartenenti all’ASD PINK STARS di Marcallo, hanno conquistato il titolo nella disciplina Twirling “My Way”, un esercizio complesso e spettacolare composto da 36 atlete selezionate tra Piemonte, Lombardia e Veneto. La performance è stata guidata dai coach Pieter Haeu e Dion Hoppenbrouwer, mentre le insegnanti del gruppo di Marcallo, Marisa Piroli e Federica Belfiore, hanno seguito con passione e dedizione il percorso delle giovani campionesse.
Sara e Alessia praticano questo sport dall’età di 5 anni, e nel corso degli anni hanno accumulato numerosi podi a livello internazionale e europeo, dimostrando costantemente il loro talento e la loro determinazione. Questa vittoria ai Mondiali rappresenta un grande traguardo, aprendo le porte a un prestigio ancora più grande nel mondo del twirling.

Sara, originaria di Magenta, e Alessia, di Casate, frazione di Bernate Ticino, sono due esempi di passione e impegno che hanno portato il nome di Magenta e della Lombardia ai vertici del twirling mondiale. La loro vittoria non solo celebra il loro talento, ma anche il lavoro di squadra e il sostegno di tutto il loro entourage, che ha creduto in loro fin dall’inizio.
Con questa conquista, le giovani atlete si confermano come future stelle di questo sport, portando alto il nome della loro città e della loro regione sui palcoscenici internazionali. Un risultato che fa sognare e che sicuramente le motiverà a continuare a crescere e a raggiungere nuovi traguardi.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner