BERNATE TICINO/MESERO – La rotonda tra Bernate Ticino e Mesero sarà illuminata. L’annuncio arriva direttamente dal sindaco bernatese Mariapia Colombo che ha raggiunto un accordo con Mesero. La rotonda si trova sul territorio di Mesero, ma riguarda soprattutto i bernatesi. Da dodici anni a questa parte, quando venne realizzata, non è mai stata illuminata e diversi automobilisti la giudicano pericolosa. “
Stiamo ultimando l’illuminazione del paese – ha spiegato il Sindaco – Mesero si è detta disposta a collaborare per provvedere al 50% per sistemare anche i punti luce sulla rotonda e così, proprio oggi, andrà in Giunta l’integrazione del contratto in essere per la sistemazione degli impianti di illuminazione a Bernate”. Sono 27 i punti luce a LED che dovranno essere sistemati attorno alla rotatoria, 21 per il territorio di Mesero e gli altri per Bernate.
“Naturalmente – conclude il primo cittadino – si allungheranno i tempi per la conclusione dei lavori, stimati in circa 50 giorni complessivi rispetto a quanto inizialmente preventivato per la collocazione delle luci a LED nei diversi punti del paese”.