― pubblicità ―

Dall'archivio:

Santo Stefano Ticino, da nord a sud per farsi curare. Katia dedica una poesia al medico che l’ha rimessa in pista

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

SANTO STEFANO TICINO Professionalità e umanità. Katia Gagliardi, l’insegnante di Santo Stefano che lavora a Corbetta, ha voluto a tutti i costi tornare a Castel Volturno per il secondo intervento dopo l’incidente dello scorso anno. Smentendo i luoghi comuni che parlano di una sanità meridionale allo sbando.

Non è così alla clinica Pineta Grande Hospital diretta dal dottor Vincenzo Schiavone. Una struttura all’avanguardia. È la stessa Katia che si rivolge al dottor Mario Mercede che l’ha curata: “Dottore, non so trovare le parole giuste per ringraziarla per quello che ha fatto per me, l’unica cosa che le posso dire è che le sarò riconoscente per tutta la vita. Le medicine possono curare le malattie, ma le parole incoraggianti di un buon medico possono dare la forza di combattere. L’assistenza di grande livello professionale e di non comune umanità qui ricevuta mi ha consentito un pressoché completo recupero generale. Grazie di cuore”.

Ma non solo. Katia è rimasta talmente soddisfatta delle cure ricevute che ha voluto ringraziare il medico con una poesia: “Ho sempre ascoltato i suoi consigli, SEMPRE! Ho sempre sperato, SEMPRE! Non ho mai smesso di crederle, MAI! Non ho mai smesso di ascoltare i suoi consigli, MAI! Non ho mai smesso di sperare, MAI! Ho sempre creduto in lei, SEMPRE!. Mi ha ascoltato non solo con strumenti medici, ma con la sensibilità e l’anima. Non è solo un grande medico chirurgo, ma è anche una persona straordinaria”.

I ringraziamenti di Katia vanno naturalmente a tutta l’equipe di Ortopedia e Traumatologia diretta dal dottor Domenico Falco della clinica Pineta Grande Hospital di Castel Volturno diretta dal dottor Vincenzo Schiavone.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi