“Al via l’intergruppo consigliare di Regione Lombardia su diabete e obesità con lo scopo di ottimizzare l’assistenza, potenziare la formazione specialistica, garantire l’accesso alle cure e alla distribuzione dei Sistemi di Automonitoraggio Glicemico, istituire i Registri regionali delle patologie, promuovere la formazione e l’informazione per i Medici di Medicina Generale”.
Lo dichiara Silvia Scurati consigliere regionale della Lega e promotrice di questo intergruppo presente questa mattina alla conferenza stampa di presentazione svolta in Sala Gonfalone a Palazzo Pirelli.
“Regione Lombardia è in prima linea nello sviluppo e nella promozione delle azioni legislative necessarie per far fronte ai problemi legati al diabete e all’obesità. Il tavolo vedrà la partecipazione del Consiglio regionale, delle autorità sanitarie, delle organizzazioni scientifiche e delle associazioni di pazienti: maggiore consapevolezza e migliori stili di vita per una corretta prevenzione e una più diffusa conoscenza e accesso alle cure sono l’obiettivo di questo nostro nuovo intergruppo regionale”. Conclude Scurati.