“Regione Lombardia investe con concretezza sulla sanità pubblica e sui territori. Per l’Ospedale di Vigevano sono stati programmati 200 milioni di euro destinati alla riqualificazione completa della struttura: una risposta concreta alle esigenze di salute dei cittadini lomellini e un segnale forte di attenzione da parte della Giunta Fontana.”
Lo dichiara Andrea Sala, consigliere regionale della Lega, commentando il nuovo piano pluriennale di 8 miliardi di investimenti per il periodo 2025–2031 approvato oggi dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore al Welfare Guido Bertolaso.
“Si tratta di un intervento strategico – sottolinea Sala – che permetterà di rilanciare il presidio ospedaliero vigevanese con strutture moderne, sicure e tecnologicamente all’avanguardia. Non promesse, ma risorse vere grazie alla visione chiara della Regione che sceglie di investire sul futuro della sanità pubblica.”
“La Lega – conclude Sala – continua a portare a casa risultati per Vigevano e per la Lomellina. Con questo piano, Regione Lombardia dimostra ancora una volta di essere vicina ai territori, garantendo cure migliori e più vicine ai cittadini.”