ROMA – Medicilio, la start-up innovativa specializzata nel portare esami medici al domicilio del paziente e l’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano (Gruppo San Donato), hanno siglato una partnership per offrire il servizio di radiografia direttamente a casa. Grazie al solido know-how tecnologico, ai professionisti che compongono il network di Medicilio e agli specialisti dell’Unità di Radiologia dell’Ospedale San Raffaele, i pazienti dell’ospedale e chiunque ne abbia bisogno possono ricorrere a prestazioni radiologiche di alto livello senza doversi spostare.
Così si legge nella nota diffusa dall’IRCCS Ospedale San Raffaele.
“Questa opportunità, possibile grazie alla tecnologia messa a punto da Medicilio, nasce per venire incontro alle esigenze di molti pazienti che, per comodità o per condizioni cliniche, non riescono a recarsi fisicamente in ospedale. In ottica di sostenibilità e benessere dei nostri pazienti, con questa partnership possiamo dunque portare gli esami medici a casa delle persone”, spiega Federico Esposti, Direttore Operativo dell’IRCCS Ospedale San Raffaele.
“Grazie a questa collaborazione con Ospedale San Raffaele, abbiamo a disposizione apparecchi radiologici e strumentazioni di ultima generazione digitale in uso, che ci consentono di trasmettere, attraverso un server in cloud, le immagini ottenute alla struttura ospedaliera che verranno a quel punto gestite dagli archivi digitali dell’ospedale secondo le normative di privacy”, commenta Mattia Perroni, Founder di Medicilio.