Nel pomeriggio di venerdì 14 febbraio, giornata di San Valentino, alla Casa Famiglia di San Vittore Olona di Fondazione Mantovani è stato organizzato un momento davvero molto toccante.
Tutti i residenti si sono riuniti con la loro dolce metà per festeggiare il giorno degli Innamorati.
Inoltre, è stato preparato un cartellone speciale con le loro foto circondato da tantissimi cuoricini. Al centro del salone è stato messo un tavolo con tanto di tovaglia rossa, il colore dell’amore.
Le coppie, alla presenza della coordinatrice della Casa Famiglia Giuliana Soldanino e dell’equipe d’animazione della struttura, hanno raccontato il giorno del loro primo incontro, il fidanzamento, il matrimonio, i figli, la loro vita insieme svelando anche aneddoti divertenti.
Ecco alcune dichiarazioni che meritano di esser citate: il signor Giacomo, marito di Gilda: “Gilda mi ha dato tutto nella vita, è stata una bravissima moglie, molto paziente e bellissima”.
Il Signor Filippo ospite in Casa Famiglia: “Mia moglie Rita mi ha colpito per la sua volontà di amarmi”.
Il Signor Mariano che è ospite in struttura: “Io e Maria ci amiamo tanto, mi viene sempre a trovare”.
Mario e la signora Ernesta : “Io e mia moglie dopo che ci siamo conosciuti non ci siamo più lasciati”.
Grazia ospite della struttura di Fondazione Mantovani ha scherzato: “Mio marito Andrea era un bel giovanotto, ma in realtà è bello ancora adesso””. Infine Euro marito di Miranda si è lasciato andare ad una vera e propria dichiarazione d’amore: “Io e Miranda festeggiamo S. Valentino tutti i giorni”-
La festa si è conclusa con il taglio di una grande torta a forma di cuore.
Un pomeriggio all’insegna delle emozioni forti e di ricordi che hanno fatto scendere anche qualche lacrima. Ma soprattutto un pomeriggio che ha lanciato un messaggio importante: l’amore vero riesce a superare anche gli ostacoli più difficili della vita.