San Vittore Olona: per Natale le scuole in visita alla Casa Famiglia

I bimbi dell'Infanzia 'G.Rodari' e della 'Leopardi'

Mondo Pet. Perchè NON regalare un gatto a Natale

Regalare un gatto a Natale è un’idea molto diffusa, spesso associata a immagini di tenerezza e famiglia. Tuttavia, dal punto di vista del benessere...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Natale in Casa Famiglia a San Vittore in visita i bambini della Scuola d’Infanzia “G. Rodari”: circa 40 bambini accompagnati dalle loro insegnanti hanno varcato la soglia con la loro allegria ed entusiasmo.

Per l’incontro è stato organizzato un laboratorio natalizio con i residenti: obiettivo la decorazione di alberelli con la carta pesta. L’entusiasmo e la curiosità dei bambini non è mancata; con i loro occhi vispi scrutavano gli ospiti e ogni angolo della Casa, ponendo anche alcune domande. Al termine del laboratorio si sono esibiti, e noi con loro, in alcuni canti della tradizione natalizia. Per concludere cioccolata per tutti! E prima di rientrare a scuola un piccolo omaggio consegnato a ogni bambini dalle nonne di Casa Famiglia. Un momento di condivisione molto sentito che si è svolto nella serenità tipica del clima natalizio.

Altro evento lunedì 15 dicembre con i ragazzi delle Scuole Medie “G. Leopardi” di San Vittore Olona. Accompagnati dai loro professori hanno dedicato ai nostri residenti una mattinata musicale. Si sono esibiti con la melodica e la chitarra e suonato alcuni brani natalizi diretti dal loro professore di musica.

Nel salone accolti come sempre dai residenti che hanno partecipato attivamente tenendo il tempo con il battito delle mani. In un secondo momento i ragazzi con i residenti hanno eseguito il cruciverba natalizio: un momento molto coinvolgente, nel quale entrambe le parti sono entrate in totale sintonia e creato momenti divertenti. Non è mancato il piccolo rinfresco: una fetta di panettone e pandoro per augurarsi in modo dolce Buon Natale. I ragazzi hanno poi omaggiato tutti gli ospiti con un piccolo lavoretto.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner