San Vittore Olona: domenica la visita di Monsignor Mario Delpini

La comunità locale si prepara all'arrivo dell'Arcivescovo che durante il suo percorso porterà un saluto ai residenti della Casa Famiglia di Fondazione Mantovani

Evento della Pro Loco a San Giorgio su Legnano con “Community Choir About 500”

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - La suggestiva Villa Parravicini di San Giorgio su Legnano ospiterà il secondo concerto estivo “Community Choir About 500”: un coro...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Sarà una giornata molto particolare quella di domenica 14 gennaio per tutta la comunità di San Vittore Olona.

Infatti, è prevista in mattinata la visita di Monsignor Mario Delpini, Arcivescovo di Milano. L’alto prelato, nel corso della sua visita pastorale, poi, in particolare, dedicherà un momento ad hoc ai Residenti della Casa Famiglia di Fondazione Mantovani, situata proprio a pochi passi dalla Parrocchiale del paese.

Un gesto importante, un segnale di vicinanza alle persone anziane e, dunque, più fragili. Ma anche nei confronti di chi si occupa tutti i giorni di queste ultime facendole sentire vive e ancora preziose per quello che fanno.

Più nel dettaglio Monsignor Delpini arriverà in Casa Famiglia alle 10,30. E’ previsto un saluto e un successivo momento di preghiera con i Residenti, gli Operatori Socio Sanitari, e tutto la staff della Fondazione con la sua coordinatrice Giuliana Soldadino.

Un passaggio non scontato, e che assume un significato ancor più rilevante, visto che arriva nei primi giorni di questo nuovo anno.

Dunque, un gesto di buon augurio perché sia davvero un 2024 all’insegna della serenità per tutti.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner