TURBIGO – Tutto pronto per San Vincenzo 2018, la festa organizzata dal dinamico sodalizio turbighese che sta consentendo di restaurare parte del patrimonio architettonico cittadino.
“Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto l’obiettivo del restauro delle tele di S. Vincenzo e S. Diego, grazie ai fondi raccolti lo scorso anno. Con quest’anno inizia un nuovo percorso di raccolta fondi, studio e di ri-scoperta della figura e tradizione di Santa Rosalia.
Il nuovo traguardo che vorremmo perseguire è quello del restauro della omonima tela che è custodita nella chiesa dei Ss. Cosma e Damiano di Turbigo”, dicono gli organizzatori.
La festa di San Vincenzo (che vivrà due distinti momenti: venerdì 4 dalle 21, sabato 5 dalle 19 con la San Vincenzo Run), come lo scorso anno, coinvolgerò molte realtà associative di Turbigo, oltre a Comune e Parrocchia che danno il loro sostegno mettendo a disposizione molte risorse. Ruolo centrale anche per l’Asilo Ente Morale, che ha messo a disposizione strutture e volontari.
La volontà degli organizzatori è quella di coinvolgere le famiglie giovani e, per questo, si è pensato ad eventi come la camminata non competitiva di sabato 5. Da lunedì 30 aprile sono aperte le iscrizioni per l’evento “San Vincenzo Run”. Ci si potrà iscrivere presso la cartoleria “origami” in via Allea, la cartoleria “Sartorelli” in via Fredda e l’Asilo Ente Morale.
Per tutte le info a disposizione anche la pagina Facebook https://m.facebook.com/FestadiSanVincenzo/