― pubblicità ―

Dall'archivio:

San Raffaele: 150 posti in più per il corso di laurea in Medicina

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Sono 150 i posti in più messi a disposizione dall’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano (UniSR) per il Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia, salendo da 600 a 750.

MILANO – Si confermano a 60 i posti del Corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria e a 150 i posti del Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia in lingua inglese (International MD Program), dei quali 86 riservati ai cittadini comunitari e ad essi equiparati e 64 stabiliti per i cittadini non comunitari residenti all’estero. È quanto stabilito, per l’anno accademico 2024-2025, dai bandi di ammissione appena approvati dall’ateneo.

LE NOVITA’ PIU’ IMPORTANTI

Novità importante è l’ammissione alla selezione degli studenti iscritti al penultimo anno di scuola secondaria superiore, insieme con quelli dell’ultimo anno o già in possesso del relativo titolo di studio. Il primo periodo delle prove di ammissione è composto da due sessioni, la prima a maggio e la seconda a luglio 2023. È previsto anche un secondo periodo di test, con apertura ristretta agli studenti iscritti all’ultimo anno di scuola o già in possesso del diploma, sempre di due sessioni, in febbraio e in marzo del 2024. I candidati, in possesso dei necessari requisiti, potranno partecipare a tutte le sessioni di test. La graduatoria verrà redatta sulla base del miglior punteggio ottenuto tra le prove sostenute e sarà pubblicata a marzo 2024.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi