― pubblicità ―

Dall'archivio:

San Giorgio su Legnano: parole commosse dall’ex Sindaco Cecchin per ricordare Oriana Sozzi

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

SAN GIORGIO SU LEGNANO –  La voglia di contribuire al funzionamento della macchina comunale, la passione che per essa profondeva e una consolidata esperienza.  Oriana Sozzi era diventata una vera e propria istituzione per il comune di San Giorgio su Legnano. E così la sua scomparsa avvenuta in questi giorni a soli 62 anni ha suscitato profondo cordoglio.

Chi l’ha conosciuta bene è l’ex primo cittadino Walter Cecchin che le ha riservato parole commosse: “ciao cara Oriana – ha scritto in una nota – non avrei mai voluto scrivere queste parole di addio, non posso ancora crederci che tutto sia finito così, la scorsa settimana, quando sono venuto a trovarti, eri serena e fiduciosa che ci sarebbe stato ancora un domani, ma poi tutto è precipitato, così velocemente che non ha lasciato il tempo nemmeno di un ciao, grazie per quello che mi hai insegnato nei dieci anni da sindaco, grazie per essermi stata vicino , per la sua pazienza e professionalità che ogni giorno non hai mai fatto mancare”.

Per lei un ricordo altrettanto commosso anche dall’attuale primo cittadino Claudio Ruggeri: “San Giorgio si è svegliata più povera – ha scritto – la nostra Oriana ci ha lasciato, i suoi cari, le persone che l’hanno amata e che hanno condiviso con lei un pezzo di strada della vita, Oriana ha ricoperto fino all’anno scorso il delicato compito di dirigere l’ufficio ragioneria del nostro comune, lo ha fatto con competenza e assoluta dedizione facendosi apprezzare dai propri colleghi e dalle amministrazioni che con lei hanno lavorato, ci mancherai, ciao Oriana”.

Cristiano Comelli   

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi