― pubblicità ―

Dall'archivio:

San Giorgio su Legnano: la lettera denuncia del Sindaco Cecchin

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

SAN GIORGIO SU LEGNANO – Il tono è garbato ma fermo: cittadini sangiorgesi, occorre avere maggiore rispetto a partire dalla capacità di depositare i rifiuti dove devono essere collocati. Il  riferimento del sindaco Walter Cecchin, come denuncia in una lettera apparsa sul suo profilo social, è alla situazione di piazza Mazzini. “Passando – scrive-  ho visto quanta maleducazione persiste nella nostra comunità,fazzoletti sopra e sotto alcune panchine con sei cestini a pochi metri: ho una sola parola, siete degli incivili”.
Eppure, fa notare subito dopo, “abbiamo distribuito un calendario per la raccolta dei rifiuti ma per alcuni comprendere la differenza tra carta e plastica è ancora troppo difficile, ritirare i sacchi quando avete sbagliato, troppa fatica”. Poi l’appello: “avere cura del proprio paese ci rende sicuramente cittadini migliori”. Insomma, quello di Cecchin è un invito fraterno a trattare il proprio paese come si tratterebbe ciò che è proprio con la dovuta cura e nell’interesse di tutti. Nel frattempo il primo cittadino di piazza Quattro Novembre ne approfitta per fare il punto su alcuni interventi che il comune intende mettere in campo per l’anno appena cominciato come migliorie a luoghi particolarmente frequentati del paese. Capitolo primo, via Monte Grappa dove, spiega, “in primavera verrà rifatto tutto il manto stradale da via Milano a via Gorizia”.
Cecchin precisa che si è dovuto  già intervenire nel mese di dicembre a causa di alcuni scompensi creati dal cedimento del sistema fognario. Capitolo via Cavour: “abbiamo previsto lo smantellamento di tutte le aiuole che impediscono di uscire dall’auto in quanto hanno il muretto troppo alto e con gli stalli troppo stretti, verranno rifatte in piano utilizzando il porfido come in tutto il parcheggio”. Un problema,  questo, che era stato sollevato da alcuni cittadini tempo fa. I due interventi sono destinati a dare nuovo smalto a due zone di particolare rilievo del territorio. 
Cristiano Comelli 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi