Eccellenze sportive di San Giorgio in passerella. Il comune invita cittadini o gruppi a segnalare entro giovedì 10 luglio i nominativi relativi a chi, nella stagione sportiva 2024-25, si sia distinto per particolari prestazioni.
I contributi individuati dal comune sono due. Il primo si chiama Cuore sportivo e, come è spiegato in una nota, “prevede un riconoscimento destinato a soggetti scelti dalle associazioni e società sportive sangiorgesi o che svolgono costantemente iniziative sul territorio comunale pur non avendo sede a San Giorgio su Legnano”.
Accanto al riconoscimento collettivo si colloca poi quello alla singola prestazione con l’iniziativa “Sangiorgesi campioni” che intende andare a premiare “atleti e squadre sangiorgesi, allenatori e dirigenti di associazioni e società sportive sangiorgesi che hanno conseguito risultati di eccellenza, contribuendo così a fare conoscere San Giorgio su Legnano nel panorama sportivo nazionale e internazionale”. L’assegnazione dei meriti sportivi avverrà in una cerimonia fissata per il 20 settembre in collaborazione con la Pro Loco.