San Gerardo di Monza, 500 interventi robotici

Tra i primi in Europa

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

L’ospedale San Gerardo di Monza, con 500 interventi chirurgici robotici in poco più di un anno, è tra i centri europei ad avere effettuato più interventi robotici, in prevalenza oncologici e di alta intensità.

Ne dà notizia il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, che sui suoi profili social si complimenta e ringrazia “tutta la squadra dell’Irccs San Gerardo dei Tintori di Monza”.

“Le nuove tecnologie permettono di ridurre il trauma chirurgico grazie a interventi sempre più mirati e precisi – osserva il governatore Fontana – limitando gli effetti collaterali della chirurgia tradizionale e aprendo possibilità operative che i sistemi manuali non consentirebbero. Una notizia che mi offre l’occasione di ricordare che lo scorso mese abbiamo stanziato nuove e importanti risorse per migliorare infrastrutture, tecnologie e servizi su tutto il territorio lombardo, con un’attenzione particolare all’introduzione dei sistemi robotici chirurgici nei nostri ospedali. Continuiamo su questa strada”..

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner