Saldi a Milano, via: 130 euro lo scontrino medio

I dati di Confcommercio

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Andamento del primo giorno di saldi estivi a Milano in linea con lo scorso anno: è il dato che emerge dalle prime rilevazioni delle Rete associativa vie di Confcommercio Milano.

Una stabilità, con buon afflusso, che riguarda le vie dello shopping più centrali della città per la presenza dei turisti.

Segno meno, invece, per le zone periferiche e semicentrali. “Si registra una buona presenza di turisti in centro e negli assi commerciali principali – osserva Gabriel Meghnagi, vicepresidente di Confcommercio Milano e presidente della Rete associativa vie – Gli stranieri rappresentano quasi il 25% della clientela”: sono soprattutto i visitatori dai Paesi europei ed arabi, dagli Stati Uniti e dal Giappone.

Lo scontrino medio di questa prima giornata dei saldi milanesi si attesta sui 130 euro e gli sconti maggiormente applicati sono fra il 20 e il 40%. Articoli più venduti oggi in saldo: abbigliamento e accessori donna, calzature (in particolare da mare), costumi, camicie e pantaloni per l’uomo.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner