Come ben sappiamo ha suscitato polemiche la concessione gratuita della sala consiliare per la proiezione di ‘Invisibil’, il film documentario sugli effeti negativi della vaccinazione anti covid 19.
MAGENTA – Se da una parte gli organizzatori hanno tenuto subito a precisare di rifiutare l’appellativo di no vax, dall’altra c’è chi ha attaccato pesantemente l’amministrazione per la concessione gratuita di uno spazio pubblico. L’altra sera abbiamo incontrato il sindaco Luca Del Gobbo, insieme a Francesco Bigogno che ha sostenuto l’iniziativa della proiezione del film documentario nella sala consiliare del comune di Magenta.
Ecco come si è espresso il Sindaco: “Nella mia città non censurerò mai nulla. Chiunque ha il diritto di manifestare liberamente le proprie idee e non sarò certo io ad impedirlo. Mi spiace che si sia fatta polemica su questo fatto, ma questo è il mio pensiero. Poi si può discutere dei contenuti, ma non sarò io a censurare”.