TURBIGO – E’ ancora tempo di Turbigusto. Domani sera, sabato 14 luglio, scatterà la decima edizione della manifestazione che nasce nel 2009, grazie all’idea degli Assessorati allo Sport-Tempo Libero, Cultura e Servizi Sociali del Comune di Turbigo, in collaborazione con La Pro Loco di Turbigo.
“turbiGusto” nasce con un duplice scopo: creare un evento aggregativo per tutta la popolazione e promuovere il territorio in ambito sovra comunale, con una manifestazione di richiamo e rilievo.
L’evento è organizzato lungo un duplice filo conduttore: protagonista della serata è l’evento di carattere GASTRONOMICO; in aggiunta, è previsto un importante EFFETTO SCENICO che possa aggiungersi e fungere da richiamo: nel 2009 100 metri di pizza; nel 2010: una super padella di risotto con luganega da 1000 porzioni; nel 2011: la maxi grigliata di carne (8 metri di lunghezza); nel 2012: maxi paella nella super padella da 1000 porzioni; nel 2013: maxi spiedo di maiale.
Per quest’anno arriverà una maxi padella di 9 metri dove sarà preparato il fritto di Camogli, a partire dalle ore 19. Lungo l’allea comunale e via Roma ci saranno più di 20 punti dove passare, degustare, bere, trascorrere una serata in compagnia col sindaco Christian Garavaglia, il Comune e la rete Cittaslow.
Buon Turbigusto 2018 a tutti!