Si è chiusa sul punteggio di 40 a 24 la prima semifinale promozione tra Frascati e Rugby Parabiago Women, che ha visto le nostre ragazze incontrare una squadra ben organizzata e determinata. Una bella partita nella quale nostre ragazze hanno combattuto fino al fischio finale, ma che ha visto prevalere le ragazze romane. Nulla è perduto, c’è una semifinale di ritorno tutta da vivere, in cui le Rugby Parabiago Women daranno l’anima per ribaltare il risultato, ora sul 5-1 grazie alle 4 mete segnate a Roma.
“È stata senza dubbio la partita più impegnativa della stagione – ci racconta il Team Manager Riccardo Bono. Abbiamo incontrato un Frascati molto motivato che ha giocato una partita sui loro punti di forza. Alcuni momenti del match sono stati a favore delle avversarie e hanno contribuito alla definizione del risultato finale, un po’ troppo largo rispetto a quello che è stata la partita, molto combattuta.”
Crede fortemente nella possibilità di ribaltare il risultato il Capitano Stefania Rosini, che suona la carica in vista del ritorno.
“Partita davvero combattuta dall’inizio alla fine, con entrambe le squadre che hanno dato tutto – dichiara Stefania. Roma ha trovato forse prima di noi la concentrazione giusta, riuscendo a fare subito due mete; ma abbiamo reagito, non ci siamo abbattute e abbiamo continuato a giocare con determinazione, portando anche noi in campo il nostro gioco. Purtroppo alcuni errori e distrazioni, sfruttati al meglio dalla squadra romana, ci hanno fatto perdere punti preziosi che hanno permesso alle avversarie di mantenere il vantaggio. Ma adesso è il momento di resettare la testa e ripartire con ancora più carica e motivazione. Abbiamo una settimana di allenamenti davanti a noi prima della partita di ritorno e sono sicura che possiamo ritrovare la forza e la concentrazione per ribaltare il risultato!”
L’appuntamento per i tifosi è per domenica 11 maggio alle ore 15:30 sul campo di Rho, per un ritorno tutto da vivere!
Chiude il campionato con una bella prestazione ed una vittoria con Velate per 33 – 15 la nostra squadra cadetta, nel campionato di Serie C. Una bella partita, che ci ha visto protagonisti durante tutti gli 80’ e che ha portato soddisfazione ma anche un po’ di rammarico nello staff tecnico.
“Questa partita aveva poco da dire dal punto di vista della classifica – racconta il Coach Cristian Agresta.
Volevamo però chiudere l’anno in modo positivo, dopo qualche prestazione poco convincente. Ai ragazzi era stato chiesto proprio questo, di giocare preoccupandosi poco del risultato ma di concentrarsi per esprimere ognuno la miglior prestazione possibile. I ragazzi hanno risposto bene e nel primo tempo si è visto un bel rugby, soprattutto dal punto di vista difensivo che ha portato anche palloni di qualità in attacco.
Buona l’attitudine, che ha portato la partita a prendere una piega abbastanza chiara già a fine primo tempo. Nel secondo è un po’ calata l’intensità per un po’ di stanchezza, siamo felici di aver messo in campo tutti i ragazzi. Complimenti al Velate che ha onorato il campo: è stata una partita molto corretta, molto pulita e nei primi 50/60 minuti anche divertente da vedere. Un po’ di rammarico perché si poteva sicuramente fare un po’ meglio in classifica generale. Ora ci riposiamo una settimana e poi cominceremo a pensare come raggiungere l’anno prossimo gli obiettivi che ci eravamo dati quest’anno.”