― pubblicità ―

Dall'archivio:

Rugby Parabiago ancora vittorioso: al Carlini di Genova battuto il Cus 26 a 34

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

PARABIAGO – Un’altra domenica vittoriosa quella appena vissuta da Rugby Parabiago nel campionato d Serie A maschile, che porta a casa una partita dura e sofferta e per questo ancora più importante.
80’ minuti di sudore che hanno visto primeggiare i rossoblù nonostante la grinta mostrata dal Cus Genova, mai domo nonostante la posizione in classifica potesse far pensare ad un atteggiamento più remissivo.
26 a 34 il risultato finale che permette a Rugby Parabiago di portare a casa 5 punti in classifica e allungare su Noceto.

Testa e cuore al prossimo match che vedrà impegnati i Galletti nel derby con Cus Milano al Venegoni Marazzini la prossima domenica. Un match da non perdere, per proseguire sulla strada di crescita percorsa fino ad ora.

Risultato da dimenticare invece quello tra le mura amiche del Venegoni Marazzini delle nostre Rugby Parabiago Women. Partita mai in discussione quella che ha visto il Cus Milano avanti per 80’ chiudere il match sul risultato di 0-93. Un punteggio che purtroppo non lascia dubbi sulla prestazione poco incisiva delle nostre, nonostante ci fossero aspettative migliori nel pre-match.

“Non c’è molto da dire – esordisce la Coach Samantha Grieco. “Abbiamo incontrato una squadra molto organizzata che rispetto all’andata ha accelerato notevolmente, anche grazie a rientri importanti. Dobbiamo dare grande merito a loro. Di contro, noi dobbiamo analizzare bene il lavoro svolto finora, sotto tutti gli aspetti. Alcune ragazze oggi hanno lottato oltre le loro forze e capacità, altre hanno tirato un po’ i remi in barca, poche per fortuna. Forse non era giornata, forse abbiamo sbagliato noi le valutazioni. Di sicuro è necessario un bilancio del lavoro, per capire dove migliorare e su quali aspetti del lavoro spingere. Di certo dobbiamo accelerare e tanto!”

Risultato negativo anche per i Cadetti che a Cernusco non entrano purtroppo mai in partita e dopo una paio di mete non realizzate non riescono a contenere il gioco dei verdeblu.

 

Ottime le vittorie delle nostre Juniores Under 17 con Amatori Genova e Under15C con Rovato, sconfitta invece per la Under15A in quel di Tradate.

 

Continua il percorso di crescita e tanta esperienza per tutti i nostri giovani colori!

 

 

I RISULTATI DEL FINE SETTIMANA

 

Serie A Maschile

CUS Genova – Parabiago: 26-34

 

Eccellenza Femminile

Parabiago – CUS Milano: 0-93

 

Serie C

Cernusco – Parabiago: 42-0

 

Under 17M

Amatori Genova – Parabiago: 26-70

 

Under 15M C

Parabiago – Rovato: 22-19

 

Under 15M A

Tradate – Parabiago: 36-0

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi