Rotary Magenta all’Istituto Einaudi: premiato l’impegno di quattro studenti nel ricordo di Giuseppe Parazzini

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Il Rotary Club Magenta torna all’Istituto Einaudi di Magenta. Questa volta per riconoscere l’impegno di quattro studenti: Tarja Melisa, Vittoria Barbarino, Salvatore Franchina e Giulio Zere per il loro eccezionale impegno e dedizione nel raggiungimento dei loro obiettivi accademici. Premio consegnato da Francesco Parazzini, Osvaldo Chiaramonte e da Francesca Brunelli, vice presidente del Rotary alla presenza della preside Maria Grazia Pisoni. Tarja Melisa che si trovava all’estero ha partecipato in collegamento video. “Questa premiazione – ha commentato il presidente del Rotary Andrea Ranzini – non è solo un riconoscimento personale per i nostri studenti. È anche un omaggio a un uomo che ha lasciato un’impronta indelebile nella nostra comunità. Il Notaio rotariano, Giuseppe “Beppe” Parazzini, ha dedicato tutta la sua vita a servire gli altri e a promuovere l’educazione e lo sviluppo delle giovani menti.

Ecco le motivazioni elencate da Ranzini per ognuno degli studenti:
Tarja Melisa, della classe 4^C RIM – Relazioni Internazionali per il Marketing, sei una fonte di ispirazione per tutti noi. La tua passione nel campo delle relazioni internazionali e il tuo impegno nel comprendere le dinamiche globali sono ammirevoli. Hai dimostrato una straordinaria determinazione nell’applicare le tue conoscenze nel marketing, e sei un esempio per i tuoi compagni di classe e per l’intera scuola.

Vittoria Barbarino, della classe 4^C del Liceo Artistico – Arti figurative, il tuo talento artistico è davvero unico. Hai dimostrato una straordinaria creatività nel trasmettere emozioni attraverso le tue opere d’arte. La tua sensibilità e la tua dedizione all’arte sono un esempio per tutti noi. Siamo sicuri che il tuo futuro nel mondo dell’arte sarà brillante.

Salvatore Franchina, della classe 4^A CAT – Costruzioni Ambiente e Territorio, e Giulio Zere, della classe 4^A Manutenzione Assistenza Tecnica – opzione Mezzi di trasporto, avete dimostrato una straordinaria abilità nel campo dell’ingegneria e della tecnologia. Il vostro impegno nello studio e nella pratica di queste discipline è davvero ammirevole. Siete la prova vivente che con determinazione e passione si possono raggiungere risultati straordinari.

“Desidero ringraziare – conclude Ranzini – anche i docenti e il personale scolastico dell’Istituto Einaudi di Magenta per il loro costante impegno nel guidare e ispirare questi giovani talenti. Il vostro ruolo è fondamentale nel plasmare le menti e le carriere di questi studenti. Infine, desidero ringraziare la famiglia di Giuseppe Parazzini per averci donato un uomo così speciale. Il suo spirito di servizio e la sua dedizione alla comunità sono un esempio da seguire. Siamo onorati di poter premiare questi studenti in suo ricordo. Tarja, Vittoria, Salvatore e Giulio, siete un esempio di impegno, passione e talento. Continuate a perseguire i vostri sogni con la stessa determinazione e impegno che avete dimostrato finora. Siete destinati a un futuro brillante e sono sicuro che realizzerete grandi cose. Congratulazioni a tutti e auguri per il vostro futuro!”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner