“Più tutele per medici, infermieri e personale sanitario degli ospedali lombardi: è con questo obiettivo che oggi, nella seduta di bilancio del consiglio regionale, abbiamo approvato l’acquisto di oltre 500 bodycam destinate ai pronto soccorso, vere e proprie “trincee” dove avviene il maggior numero di aggressioni ai danni degli operatori” dichiara Romano La Russa, assessore regionale alla Sicurezza, commentando la nuova deliberazione che prevede lo stanziamento di 400 mila euro.
“Grazie al nostro intervento, i pronto soccorso lombardo con più criticità potranno dotarsi di almeno 4 bodycam, strumenti che saranno anche destinati ai presidi ospedalieri più a rischio e che negli anni hanno segnalato criticità più importanti”, aggiunge. “La tutela degli operatori sanitari è sempre stata una nostra priorità.
Insieme all’assessore al Welfare Guido Bertolaso, abbiamo iniziato con la dotazione delle bodycam al personale Areu lo scorso anno. Ora, siamo al lavoro con il ministero dell’Interno per mettere in sicurezza i luoghi più sensibili e a rischio nei presidi ospedalieri. Un passo importante per garantire una maggiore sicurezza del personale sanitario, dei pazienti e di tutti i cittadini”, conclude La Russa.

















