Robecco, via XXVI Aprile chiusa da un mese: crescono i disagi per i cittadini

L'attacco di Robecco e Frazioni

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

È polemica sulla chiusura di via XXVI Aprile, arteria strategica del paese, chiusa da più di un mese a causa della fuoriuscita d’acqua dal Canale Villoresi. A sollevare il caso è il gruppo consiliare di opposizione Robecco e Frazioni – Coerenza Barenghi sindaco, che denuncia i gravi disagi per la viabilità e l’assenza di risposte da parte dell’amministrazione comunale.

Secondo quanto segnalato dal gruppo, il problema non è nato oggi: già lo scorso anno si erano manifestate criticità legate alla stabilità della strada e alle infiltrazioni d’acqua, ma – accusano – né l’ufficio tecnico né l’amministrazione avrebbero preso provvedimenti concreti.

La situazione si è aggravata in questi giorni con la riapertura delle scuole: elementari, medie e asilo. Con via XXVI Aprile bloccata, tutto il traffico si riversa inevitabilmente su via Verdi, con conseguenze pesanti sia per la viabilità sia per la sicurezza, soprattutto negli orari di ingresso e uscita degli studenti.

“Non è accettabile che un problema noto da tempo sia stato ignorato fino a trasformarsi in un’emergenza – scrivono i consiglieri di Robecco e Frazioni – i cittadini meritano risposte, non silenzi. Via XXVI Aprile deve essere riaperta al più presto”.

Al momento non sono stati comunicati tempi certi per la riapertura della strada. I residenti e le famiglie chiedono interventi rapidi per ripristinare la normalità e garantire una circolazione sicura.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner