Una serata all’insegna della solidarietà, della condivisione e del calore umano: è questo lo spirito che ha animato l’apericena solidale svoltasi sabato sera a Robecco sul Naviglio, promossa dal Consiglio Centrale Rho Magenta della San Vincenzo e dalla conferenza di Abbiategrasso. Quasi 200 persone hanno partecipato con entusiasmo a un evento che ha saputo unire il piacere dello stare insieme alla volontà concreta di sostenere le famiglie in difficoltà del territorio. Un grande segnale di partecipazione e sensibilità sociale che dimostra quanto la comunità sappia mobilitarsi per cause importanti.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Robecco sul Naviglio, ha ricevuto il prezioso sostegno delle associazioni locali, protagoniste di una rete solidale che si dimostra ancora una volta fondamentale per il benessere collettivo. La serata è stata anche un momento per riscoprire le radici del territorio, grazie agli interventi dedicati ai racconti e alle tradizioni locali che hanno arricchito l’atmosfera con aneddoti e curiosità. Un ringraziamento sentito va agli sponsor che hanno reso possibile l’evento, al sindaco Fortunata Barni, al vice sindaco Giovanni Noè, e a tutti i volontari, la cui dedizione e passione sono state determinanti per la riuscita della serata. Impeccabile l’organizzazione e l’accoglienza riservata a ogni partecipante. Infine, un grazie speciale a tutti coloro che hanno scelto di esserci, contribuendo con la propria presenza a fare la differenza.
Ora si guarda al prossimo evento del quale parleremo in maniera approfondita nei prossimi giorni. E’ una bellissima commedia musicale in due atti ‘Sogno o son desto’ che si terrà a Magenta al Cinemateatro nuovo, venerdì 14 novembre alle 21.15.