Applausi a non finire venerdì sera a Castellazzo dè Barzi. La piccola frazione di Robecco sul Naviglio ha vibrato al ritmo della bella musica durante una serata ricca di emozioni e spiritualità, inserita nel contesto della festa patronale. L’evento si è svolto sul sagrato della suggestiva chiesa di via San Carlo, trasformando il luogo di culto in un palcoscenico a cielo aperto dedicato alla musica corale.
L’appuntamento, organizzato in collaborazione con gli Amici di Castellazzo, ha visto protagonista la Corale Polifonica Luigi Sala, che ha presentato con grande entusiasmo l’evento ‘InCanto’.
Durante la serata, si sono esibiti diversi cori di rilievo, tra cui il coro Anemodes, il coro Terzo Tempo e gli Arte & Vita Gospel Singers. Un’alternanza di brani sacri, gospel e melodie popolari, tutti interpretati con passione e maestria. L’evento ‘InCanto’ non solo ha offerto un momento di intrattenimento, ma ha anche rafforzato il senso di comunità e di identità locale, sottolineando l’importanza della musica come strumento di coesione e di espressione culturale. Un applauso alle coriste e ai coristi che mettono passione e grande impegno per offrire eventi di qualità come quello di venerdì sera
La festa patronale di Castellazzo prosegue. Questa sera, sabato 20 settembre alle 19, tutti a cena da Federica con serata musicale. Domenica 21 dalle 14 mostra di fumetti nella chiesetta, giochi e tavoli di lavoro per bambini sul pratone, mostra fotografica sul sagrato della chiesa sui suoi 70 anni di vita. Sempre domenica dalle 19 al Bim Bum Bar canzoni sotto le stelle, Domenica 21 alle 18 santa messa solenne e lunedì 22 alle 18.30 ufficio per i defunti.