Robecco: Strapasciata del Naviglio, in tantissimi di corsa tra il paese e le frazioni

Organizzata dal Tapascione Running Team si conferma una delle corse serali più apprezzate dagli appassionati.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

E’ giunta alla dodicesima edizione la Strapasciata del Naviglio organizzata dal Tapascione Running Team e andata in scena lunedì sera, 8 settembre. Un migliaio i partecipanti che hanno raggiunto Villa Terzaghi per percorrere 6,7 chilometri attraversando il paese per poi correre verso le frazioni di Carpenzago e Casterno, completamente immersi nella natura. E ritornare verso il parco della storica villa robecchese per l’arrivo tra gli applausi della folla. Prima del via un minuto di silenzio è stato osservato per ricordare Valentina Caso, l’atleta del TRT scomparsa in un incidente stradale.

Il papà Giovanni, come da tradizione, è l’unico atleta della società organizzatrice che partecipa alla corse nel ricordo della figlia. Tutti gli altri atleti erano impegnati per sostenere la manifestazione, chi all’arrivo, chi ai ristori e chi lungo il percorso. Dagli atleti forti agli amatori ai camminatori, la Strapasciata si conferma corsa adatta a tutti. Capace di unire divertimento a sana competizione come è nello spirito degli organizzatori a cominciare dal presidente e dal vice Paolo De Rossi e Stefano Colombo.

Riccardo Amadori ha corso al ritmo folle di 3 minuti al chilometro giungendo primo al traguardo davanti a Nathan Baronchelli, Fabio Ercoli, Pietro Botros e Fabio De Angeli. Tra le donne si è imposta Francesca Annoni davanti a Stefania Pulici, Alexsandra Garavaglia, Tiziana Fasson e Francesca Bianchini. Gli ultimi camminatori sono arrivati quando cominciava a far buio, nel suggestivo panorama della Valle del Ticino. Luogo dove correre è veramente bello. Appuntamento al prossimo anno, con un’altra Strapasciata sempre all’insegna del divertimento.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner