Robecco: solo applausi per ragazze e ragazzi del Gerusco, che dal ‘cilindro’ hanno estratto la festa più bella di sempre

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

ROBECCO SUL NAVIGLIO – Nell’aria c’era qualcosa che ci diceva che sarebbe stata una grande serata…ma quello che è successo ieri sera ha superato di gran lunga ogni tipo di immaginazione ❤️
Un mare di gente bella che ha mangiato, bevuto, ballato, cantato e si è divertita con noi! Che spettacolo che è stato ?

Va in archivio, dopo le cinque travolgenti serate scattate esattamente una settimana fa, l’edizione 2023 della Festa del Gerusco, di cui Ticino Notizie è stata media partner.

E le parole che riportano il commento alla incredibile serata di sabato, con migliaia di persone ad assistere al concerto dei Rumatera, riportano fedelmente quanto è accaduto: semplicemente, come dicevamo alla vigilia, il Gerusco più bello di sempre.

Dalla serata con la balera di Antonello mercoledì ai Punkreas di giovedì, dalla pioggia che non ha interrotto la musica il venerdì, dal trionfo dei Rumatera al contest l’Urlo di domenica: le ragazze e i ragazzi del Gerusco, una cinquantina abbondante, hanno letteralmente gettato il cuore oltre l’ostacolo. L’estate robecchese e il bellissimo parco di villa Terzaghi sono ormai diventati la mèta per tantissime persone, che passano anche solo per una birra o una sangria, o un cocktail nella ormai ricercatissima area relax. E come dimenticare la cucina, che ha sfornato miglaia di pasti e di piatti..

Un grande encomio, insomma, a tutto lo staff del Gerusco. Ticino Notizie continuerà ad essere al loro fianco. E dopo il meritatissimo periodo di riposto estivo, tutti già pronti per l’Oktoberfest made in Robecco, che quest’anno raddoppia.

Chiudiamo il pezzo con un bel commento a consuntivo del Gerusco 2023 apparso sulla pagina Facebook di Raffaele Tonetti, che sintetizza molto bene lo spirito (anzi, il ‘mood’) della kermesse ormai divenuta la più cool (e frequentata) dell’Est Ticino.

IL GERUSCO È MAGIA?
Questo è stato il mio primo anno da “geruschino” (dopo 20 anni…nonostante i miei 43 mi facciano già entrare nel gruppo dei più “vecchi”…). In questi giorni ho visto e vissuto un gruppo di persone speciali, alcuni amici da una vita, altri da meno, ma mi sono sentito come se fossimo tutti una cosa sola, come se fossi stato lì con loro in questi anni…persone piene di energia e voglia di fare, che si impegnano fino allo sfinimento, giorno e notte, per permettere a tutti di godersi meravigliose serate di divertimento, ottimo cibo, birra e bella musica, durante le quali ti perdi in un mondo fatto di gioia, che ti fa tornare quel ragazzino spensierato che eri…un insieme variegato di età e personalità provenienti da “mondi” diversi che qui si mescolano per diventare una cosa sola che procede verso la meta comune…
voglio ringraziarvi tutti quanti amici, e ormai compagni di avventura (si perché non penso che me ne andrò tanto presto…) “geruschini”, mi avete fatto Vivere quattro giornate intense e bellissime, che mi hanno fatto dimenticare la fatica e la stanchezza…c’è sempre qualcosa pronto a stupirti e a farti pensare di aver fatto la scelta giusta….e allora il Gerusco è magia? Assolutamente sì, sì, mille volte
e adesso…..Oktoberfest!!!

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner